Esri ha ufficialmente reso disponibile la release 10.2 di ArcGIS, per ora solamente in lingua Inglese (nelle altre lingue sarà scaricabile entro un paio di mesi).

ArcGIS102

Gli utenti in manutenzione hanno la possibilità di scaricare la nuova versione direttamente dal portale customers.esri.com accedendo con le proprie credenziali.

Per maggiori info visitare il seguente link: http://www.esri.com/software/arcgis/arcgis10

Le innovazioni principali riguardano, per la parte Desktop, i notevoli miglioramenti delle prestazioni, una maggiore sicurezza, una maggiore funzionalità 3D e nella gestione dei raster e oltre 40 nuovi strumenti di analisi.

Per la parte Server, la versione 10.2 amplia notevolmente le funzionalità, offrendo nuove opportunità per la fruizione del GIS in modo più efficace.

In questa versione sono disponibili due nuovi strumenti: ArcGIS GeoEvent Processor, che permette di collegare l’attività di una organizzazione a un flusso di dati in streaming in tempo reale, per supportare i processi decisionali. Portal for ArcGIS, che fornisce la stessa capacità collaborazione e condivisione di strumenti e dati di ArcGIS Online, ma nel proprio ambiente web e con le proprie regole di sicurezza.

ArcGIS 10.2 presenta numerosi miglioramenti in tutti i kit di sviluppo per gli sviluppatori, nuovi ArcGIS Runtime SDK per Qt, OS X e per Windows Store, e API web migliorate e semplificate per potenziare le applicazioni web. Gli sviluppatori saranno in grado di creare applicazioni personalizzate per smartphone e tablet in grado di lavorare off-line.

Per quanto riguarda ArcGIS Online, nella versione 10.2 sono stati aggiunti strumenti di analisi avanzati per analizzare le relazioni geografiche, per scoprire pattern nascosti, per valutare i trend e consentire di prendere decisioni più consapevoli.

One Team rimane a disposizione per eventuale supporto tecnico o commerciale.

Scrivere a gis@oneteam.it o cantattarci telefonicamente allo 0247719331.

Leave a Comment